replica orologi
  • Nel 1980, il Ministero della Difesa decise di procurare la loro prossima ripetizione degli orologi subacquei da Cabot Watch Company, e il risultante orologio da immersione automatico, costruito secondo gli standard MOD, fu rilasciato ai subacquei militari. Questo orologio era caratterizzato da una cassa in acciaio inossidabile di 44 millimetri, una lunetta girevole con segni di hashish a ogni minuto, lancette a spada, un quadrante al trizio, barre a cinghia fisse e un movimento ETA 2783.
  • Questi sommozzatori automatici furono forniti al MoD nel 1980/1981, dopodiché la produzione passò al quarzo. Ci sono state diverse iterazioni della variante al quarzo, alcune con custodie PVD nere e alcune con funzioni giorno / data, altre solo la data o nessuna data. Alla fine, il trizio fu sostituito da LumiNova, e l'era del "classico" orologi replica da immersione militare degli anni '50 fino agli anni '70 era sparita.
  • CWC ha anche realizzato due orologi denominati "servizio generale", il primo dei quali è denominato W10. Il W10 era caratterizzato da una cassa in acciaio inossidabile di 36 millimetri, un pezzo con un quadrante nero opaco e trizio. Il movimento era un ETA 2750, un 17-jewel, calibro manuale con hacking. Questi pezzi risalgono alla metà degli anni '70 e furono prodotti anche da Hamilton per le specifiche.
  • Il secondo orologio "servizio generale" della CWC era il G10, prodotto dal 1980 alla fine degli anni '90 / primi anni 2000 (la CWC produce ancora una versione moderna non pubblicata per il pubblico). Il G10 aveva originariamente una cassa da 36 millimetri in acciaio inossidabile con quadrante nero opaco (con vernice al trizio) e un portello per il movimento al quarzo. Questo rolex replica daytona fu fatto in abbondanza: circa 20.000 furono prodotti nel solo 1991 durante la prima Guerra del Golfo.